martedì, luglio 07, 2009

Thai people

L'incontro tra differenti culture rimanda in generale all'incontro dell'altro diverso da sé, che può quindi diventare risorsa d'arricchimento personale e dei propri modelli culturali. Personalmente credo nello studio, nell'evoluzione sudata e nel perfezionamento personale.
Capire la società Thailandese anche vivendoci dentro è cosa a dir poco ardua, ma con umiltà e pazienza ogni giorno mi accingo ad un approccio a mio avviso costruttivo.
Le differenze tra la nostra cultura e quella Thai sono insormontabili, ma la direzione
delle evoluzioni possono essere comuni, o almeno parallele. Per ora provo ci provo, a capire... E se ci riesco vi faccio sapere.

Martino M. Rawai-Phuket.

Foto, molte sono state scattate da me personalmente in dieci anni di Thailandia, altre da amici, parenti di mia moglie, internet, ecc...
Scatti che provengono un po da tutto il regno, anche se la maggior parte da Phuket Island,.
Andando oltre lo stereotipo delle favole da Tour Operator sulla “terra del sorriso” mi accorgo ogni giorno della profonda insoddisfazione della gente Thai. Manca qualcosa per renderli “tranquilli”, ma non capisco cosa. Non è una questione di soldi, perchè salendo la scala sociale questa insoddisfazione cresce esponenzialmente! Il mio studio, il voler capire comunque parte dalla base, dalla gente di strada è li che si trova essenza di questo popolo.

http://www.facebook.com/album.php?aid=2027808&id=1379508605&l=7f6df4b1a3

























































Condividi questo articolo sui vari Network
Bookmark and Share